Non lasciamo da soli i nostri clienti.
Di seguito potete trovare le più comuni richieste di assistenza. Se le risposte scritte non risolvono il vostro problema, vi preghiamo di entrare nella nostra area contatti e scriverci, telefonarci o inviarci un fax, utilizzando l'indirizzo e-mail o il numero telefonico/fax dell'area interessata: Informazioni generiche, amministrazione, ufficio tecnico, commerciale , magazzino.

Come eseguire il reso?

La biancheria sporca da rendere va inserita nei sacchi di biancheria messi a disposizione.
I sacchi devono essere accuratamente chiusi con i lacci e bindelli (che sono riutilizzabili).
Il contenuto interno deve essere segnato nei totali divisi per articoli e trascritto nella bolla di reso.Ad ogni Cliente viene inviato un modulo bolla reso personalizzato con i soli articoli in sua dotazione


Quali articoli di proprieta' possono essere mandati a lavare?

Tutti gli articoli lavabili ad acqua, secondo le indicazioni delle etichette.

Come effettuare un inventario?

L'inventario deve essere eseguito in un'unica giornata per non rischiare di alterare la veridicita' dello stesso.
Vanno conteggiati tutti i capi presenti in quel momento nel/i Locale/i, quindi puliti – sporchi – nelle camere.
Per correttezza è sempre meglio specificare se l'ultima bolla di consegna e di reso sono comprese o meno, per evitare dubbi.

Come segnalare "differenze/omissioni/errori" di Sips o del Cliente?

Qualora si dovessero riscontrare delle differenze nella bolla di reso o di consegna è necessario segnalarlo tramite fax allo 0437/573272 oppure a magazzino@sipsitalia.it.
Stessa cosa per capi rotti o macchiati da sostituire.

Per consentire alla ns azienda di mantenere sempre una traccia scritta di ogni intervento, le telefonate non hanno validita' se non sono confermate da un fax o un'e-mail.

Come richiedere aumenti di dotazioni/supplementi/richieste di diversi articoli o materiali?

Sara' sufficiente contattare l'ufficio commerciale oppure inviare una mail a commerciale@sipsitalia.it che vi dara' tutta l'assistenza/chiarimenti del caso.

Richiedere fatture e DDT smarriti dal cliente.

Sara' sufficiente scrivere ad amministrazione@sipsitalia.it e richiedere la copia mancante.